CONVERSIONE DI MOTORI MARINI

La trasformazione, con componenti omologati ECE ONU R67/01 , si attiene alla normativa Europea 15609/2012 , comporta poche modifiche  al motore E non altera le caratteristiche meccaniche ed elettroniche, non interferisce con il sistema di diagnosi originale, diminuisce drasticamente l’anidride carbonica e tutti quei gas nocivi prodotti

BASSO IMPATTO AMBIENTALE

Con questo progetto cerchiamo quantomeno di dare una mano al pianeta evitando emissione di CO2 nell’atmosfera e inquinamento dei nostri mari. Un motore marino scarica in mare idrocarburi incombusti tra i quali il benzene, il GPL permette di ridurre di migliaia di volte le emissioni di inquinamento rispetto ad un motore classico.

STESSE PERFORMANCE

Nel caso degli impianti più moderni (iniezione di gas multipoint sequenziale la differenza di prestazioni nell’uso pratico del motore è inavvertibile alla guida (dell’ordine del 2-3% di perdita potenza), mentre diviene più sensibile nel caso degli impianti meno evoluti (impianti tradizionali a miscelazione)

MAGGIORE SICUREZZA

I nostri impianti garantiscono una maggiore sicurezza a bordo, in quanto il serbatoio GPL, sia esso fisso che mobile, non ha sfiati e contiene sotto pressione il carburante in appositi recipienti testati e collaudati secondo le normative europee vigenti.

UN AIUTO ALL'AMBIENTE E AI CONSUMATORI

An help for nature and customers

Con questo Kit si propone al mercato della motonautica un’ alternativa ecologica e vantaggiosa economicamente. La trasformazione, con componenti omologati ECE ONU R67/01, si attiene alla normativa Europea 15609/2012 , comporta poche modifiche  al motore e non altera le caratteristiche meccaniche ed elettroniche, non interferisce con il sistema di diagnosi originale, diminuisce drasticamente l’anidride carbonica e tutti quei gas nocivi prodotti la combustione della benzina, meno residui carboniosi e oleosi, meno manutenzione, olii e candele più efficienti nel tempo essendo il GPL più pulito del carburante senza piombo. Garantisce inoltre un risparmio del 50% nella gestione dei costi del rifornimento. Il sistema a differenza di altri sistemi adottati per auto-trazione, ha i componenti in materiale adatto alle corrosioni saline del mare ed è composto da elementi ottimizzati per motori fuoribordo, entrofuoribordo ed entrobordo e con una piccola modifica il sistema (quando vi saranno le normative)può diventare a metano.

DATI SULL’INQUINAMENTO

MINIMO dei GIRI
􀂉 Il motore 2T a carburatore è senza dubbio quello maggiormente inquinante, sia al minimo dei giri che alla massima potenza d’erogazione;

􀂉 il motore 4T offre minori emissioni di HC (-87% rispetto alle emissioni di HC del motore 2T), ma ha emissioni maggiori rispetto al motore alimentato a GPL (+137,5% rispetto al motore alimentato a GPL – 1^ prova – +52% rispetto a motore GPL – 2^ prova con miscela gas arricchita).

􀂉 Il motore alimentato a GPL assicura la minore emissione di HC idrocarburi incombusti (-95% rispetto al motore 2T e –42% rispetto al motore 4T
benzina / -92% e –34% per il motore GPL 2^ prova).

MASSIMO dei GIRI
􀂉 Il motore 2T a carburatore, pur dimezzando le emissioni al massimo dei giri rispetto al moto lento, è sempre molto inquinante,

􀂉 Il motore 4T a carburatore, rispetto al motore 2T a carburatore, ha miglior rapporto di combustione e minori emissioni agli alti regimi (-91% rispetto 2T), ma è senza dubbio maggiore (mediamente quasi il doppio del motore alimentato a GPL)

􀂉L’iniezione elettroninica EFI ha migliorato le prestazioniee le emissioni sia nel campo dei 2 tempi che dei 4 tempi

􀂉 Il motore 4T GPL a iniezione elettronica EFI a pieno regime è quello che assicura le minori emissioni (-95/94% con il 2T ea iniezione–48/36% rispetto al motore 4T benzina).

Perchè Power Sea Saver?

Le problematiche dell’installazione di impianti  GPL in campo nautico sono ben diverse dalle problematica che si possono trovare in campo automobilistico, innanzi tutto l’ambiente salino che comporta l’uso di materiali ben diversi  usati per l’auto.
Le corrosioni galvaniche generate dalle correnti vaganti che procurano ulcerazioni dannose che compromettono l’integrità dell’impianto.
Le vibrazioni del motore ,il polmone è a contatto con il motore (nei fuoribordo)
Le parti elettroniche (Centralina) ed elettriche ( fusibili e collegamenti )esposte alle corrosioni
Power Sea  Saver  garantisce l’integrità nel tempo perché studiato e testato per resistere a tali inconvenienti.
Altra differenza tra auto e barche è che  il flusso del GPL  in un motore marino è notevole e continuo ,  una barca con peso medio di 8/9 quintali con un motore fuoribordo di 140 hp con  una velocità  di 22 nodi (40 km orari) può consumare circa 0,3 ai 0,5 litri al minuto ,una barca da 10/12 quintali con 250 hp  può consumare  dai 0,4 ai 0,7 litri al minuto ,quindi  la vaporizzazione continua deve essere garantita e in un circuito di raffreddamento del motore aperto alcuni accorgimenti devono essere adottati . Vaporizzazione  continua che solo Power Sea  Saver  può garantire essendo il sistema regolabile in base alla potenza richiesta.
Power Sea  Saver  garantisce un risparmio del 50% dei costi di gestione della tua imbarcazione
Senza rinunciare alla potenza del motore inquinando meno dei carburanti convenzionali

Contact us

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO


kit innovativo modulare inossidabile protetto dalle corrosioni galvaniche

per motori fuoribordo

entrofuoribordo entrobordo 4 tempi EFI MPI